Dal tulle staccabile sulla gonna alle scollature a spalla, ecco cosa ci propongono i nuovi trend. Ogni nuova stagione della moda porta le sue nuove ed interessanti tendenze ed è importante per ogni sposa informarsi sui nuovi trend in modo da potersi adeguare per non farsi cogliere ……
Dal tulle staccabile sulla gonna alle scollature a spalla, ecco cosa ci propongono i nuovi trend Primavera 2019 sui vestiti da sposa
Ogni nuova stagione della moda porta le sue nuove ed interessanti tendenze ed è importante per ogni sposa informarsi sui nuovi trend in modo da potersi adeguare per non farsi cogliere impreparata.
In particolare la prossima stagione sarà foriera di grandi novità come testimoniano le sfilate dei più autorevoli stilisti che, ciascuno con la propria originalità e il proprio stile, hanno illuminato le passerelle portando una ventata di aria fresca.
Tante infatti sono le novità che si prevedono: da scollature a spalla dal design inaspettato e singolare, ad optionals della gonna con tanto di tulle staccabile , all’utilizzo di colori audaci, e tanto tulle, nonché uso di mantelle e collari.
Le scollature a spalla in realtà sono state molto utilizzate in passato da molti designers per la sposa, primo fra tutti Oscar de la Renta, ma nelle precedenti stagioni si trattava per lo più di scollature monospalla. Questa volta la scollatura è più “romantica” con brillanti drappeggi che costituiscono un’ottima opzione per le spose che vogliono le maniche lunghe ma nel contempo non vogliono essere troppo “vestite”.
Tra le grandi novità inoltre una vera e propria esplosione di colori su cui grandi stilisti come Monique Lhullier hanno basato le loro collezioni sposa 2019: tanto blu, svariate tonalità di grigi e perfino creazioni in verde menta hanno letteralmente catturato la luce dei riflettori sulle passerelle con nuove proposte che si affiancano al classico avorio e, naturalmente, al classico bianco che siamo abituati a vedere.
Le soluzioni più creative, proposte da stilisti come Hailey Paige e Theia, hanno proposto gonne convertibili, in particolare in tulle, mentre calandosi in un’atmosfera eterea e giocosa, tante nuove linee con nuove opzioni versatili, stravaganti e moderne per il grande giorno.
Le spose che vorranno lasciare il segno nella loro passeggiata nella navata verso l’altare ameranno il mantello, sia come pura dolce illusione con appliqués che come effetto cappotto, come proposto da Angel Sanchez: un capo che permette di coprire integralmente il corpo nella cerimonia creando due diversi look al tempo stesso.
Ultimo, ma non certo per ordine d’importanza, il collare, che si aggiunge alle già altamente popolari scollature, di top in pizzo che, come proposto da Marchesa e Mira Zwillinger e da Naeem Khan, promette di dare al vostro abito una finitura regale.
Roberta Misuri
