Abito da sposa: le nuove tendenze per il 2019

09
Febbraio
2019
Commenti disabilitati su Abito da sposa: le nuove tendenze per il 2019

Dal tulle staccabile sulla gonna alle scollature a spalla, ecco cosa ci propongono i nuovi trend. Ogni nuova stagione della moda porta le sue nuove ed interessanti tendenze ed è importante per ogni sposa informarsi sui nuovi trend in modo da potersi adeguare per non farsi cogliere ……
Dal tulle staccabile sulla gonna alle scollature a spalla, ecco cosa ci propongono i nuovi trend Primavera 2019 sui vestiti da sposa

 

Ogni nuova stagione della moda porta le sue nuove ed interessanti tendenze ed è importante per ogni sposa informarsi sui nuovi trend in modo da potersi adeguare per non farsi cogliere impreparata.

In particolare la prossima stagione sarà foriera di grandi novità come testimoniano le sfilate dei più autorevoli stilisti che, ciascuno con la propria originalità e il proprio stile, hanno illuminato le passerelle portando una ventata di aria fresca.

Tante infatti sono le novità che si prevedono: da scollature a spalla dal design inaspettato e singolare, ad optionals della gonna con tanto di tulle staccabile , all’utilizzo di colori audaci, e tanto tulle, nonché uso di mantelle e collari.

Le scollature a spalla in realtà sono state molto utilizzate in passato da molti designers per la sposa, primo fra tutti Oscar de la Renta, ma nelle precedenti stagioni si trattava per lo più di scollature monospalla. Questa volta la scollatura è più “romantica” con brillanti drappeggi che costituiscono un’ottima opzione per le spose che vogliono le maniche lunghe ma nel contempo non vogliono essere troppo “vestite”.

Tra le grandi novità inoltre una vera e propria esplosione di colori su cui grandi stilisti come Monique Lhullier hanno basato le loro collezioni sposa 2019: tanto blu, svariate tonalità di grigi e perfino creazioni in verde menta hanno letteralmente catturato la luce dei riflettori sulle passerelle con nuove proposte che si affiancano al classico avorio e, naturalmente, al classico bianco che siamo abituati a vedere.

Le soluzioni più creative, proposte da stilisti come Hailey Paige e Theia, hanno proposto gonne convertibili, in particolare in tulle, mentre calandosi in un’atmosfera eterea e giocosa, tante nuove linee con nuove opzioni versatili, stravaganti e moderne per il grande giorno.

Le spose che vorranno lasciare il segno nella loro passeggiata nella navata verso l’altare ameranno il mantello, sia come pura dolce illusione con appliqués che come effetto cappotto, come proposto da Angel Sanchez: un capo che permette di coprire integralmente il corpo nella cerimonia creando due diversi look al tempo stesso.

Ultimo, ma non certo per ordine d’importanza, il collare, che si aggiunge alle già altamente popolari scollature, di top in pizzo che, come proposto da Marchesa e Mira Zwillinger e da Naeem Khan, promette di dare al vostro abito una finitura regale.

 

Roberta Misuri

  • Ultime dal Blog

    Abito da sposa: le nuove tendenze per il 2019

    Febbraio 9, 2019
    Dal tulle staccabile sulla gonna alle scollature a spalla, ecco cosa ci propongono i nuovi trend. Ogni nuova stagione della moda porta le sue nuove ed interessanti tendenze ed è importante per ogni sposa informarsi sui nuovi trend in modo da potersi adeguare per non farsi cogliere ……

    Come scegliere il colore “tema” del Matrimonio

    Febbraio 5, 2019
    La scelta del colore che costituisce il “tema” delle Vostre nozze non è un dettaglio di poco conto. Anzitutto il colore che la sposa sceglie è in genere un riflesso inconscio della sua personalità e soprattutto un’indicazione di come essa immagina sarà il suo matrimonio nel …..

    I nuovi trend dei colori Primavera/Estate per le nozze

    Gennaio 18, 2019
    Il primo pensiero di tutte le spose deve essere quello della scelta del colore “tema” del matrimonio: quali sono i prossimi trend per il 2019? Quando parliamo di matrimoni primaverili o estivi ci vengono immediatamente alla mente meravigliosi giardini verdi pieni di fiori colorati…

    Wedding Cake: le novità per il 2019

    Dicembre 16, 2018
    Dal tulle staccabile sulla gonna alle scollature a spalla, ecco cosa ci propongono i nuovi trend Primavera 2019 sui vestiti da sposa. Il 2019 si presenta ricco di novità nel campo delle torte nuziali. Il nuovo anno porterà molti nuovi sapori, idee uniche e creazioni innovative che ……
  • Contatto Rapido


    • Sposarsi a Roma

      Sposarsi a Roma
      Roma, con la sua storia millenaria e le sue magiche atmosfere, è il luogo perfetto per vivere emozioni indimenticabili. La “città eterna”, come viene chiamata, non è solo una delle più grandi e importanti città del mondo, ma è anche il centro del mondo cattolico e la città di San Valentino. Roma è il posto ideale per celebrare il proprio matrimonio e infatti ogni anno un numero sempre crescente di coppie di sposi provenienti da ogni parte del mondo decidono di pronunciare il fatidico sì in questa città che rappresenta un luogo unico e da sogno. Gli straordinari monumenti, l'ampia scelta di stupende chiese, il clima mite e ideale per la cerimonia ........Continua a Leggere