Religiosa

matrimonio religiosoFinalmente giunge il giorno fatidico.

La sposa fa il suo ingresso nella Chiesa con rigoroso ritardo e tutti gli sguardi si volgono trepidanti verso di lei.

Lo sposo, spesso un pò impacciato, è molto emozionato e attende impaziente davanti all’altare.

Una figura familiare porge il braccio alla sposa, conferendole quella sicurezza di cui ha bisogno e si offre di accompagnarla verso il compimento del grande passo.

I sorrisi dei presenti, gli sguardi sognanti delle giovani donne e qualche lacrima accompagnano ogni passo della sposa.

Poi le note dell’organo risuonano trionfali, annunciando la celebrazione del rito sacro e indissolubile che si sta per compiere.

Per quanto il rito del matrimonio in chiesa sia conosciuto da tutti, rimane sempre il più emozionante e anche quello preferito dalla maggioranza degli sposi.

Il suo avvenimento, come è noto, ha effetti sia religiosi che civili in virtù della trascrizione che avviene in Comune, per cui da esso nasce a tutti gli effetti una nuova famiglia.

Ogni matrimonio è un evento unico e irripetibile e tutti, soprattutto gli sposi, lo ricorderanno per sempre. Sarà un momento magico, indelebile, indimenticabile.

Vivere bene questo momento, liberandolo dalle preoccupazioni e dalle incertezze legate alla preparazione dell’evento e a tutti i suoi numerosi dettagli, è fondamentale, e in ciò il ruolo della wedding planner è decisivo.

Per chi desidera sposarsi in una Chiesa di Roma, ci sarà l’imbarazzo della scelta. Le Chiese nella città eterna sono centinaia, alcune antichissime, altre medievali, rinascimentali, barocche e sette/ottocentesche.

Il matrimonio in chiesa è certamente il più tradizionale e il suo fascino è indicutibile.

Vogliamo contribuire a rendere il fatidico giorno il più bello della vostra vita.

 

 

  • Ultime dal Blog

    Abito da sposa: le nuove tendenze per il 2019

    Febbraio 9, 2019
    Dal tulle staccabile sulla gonna alle scollature a spalla, ecco cosa ci propongono i nuovi trend. Ogni nuova stagione della moda porta le sue nuove ed interessanti tendenze ed è importante per ogni sposa informarsi sui nuovi trend in modo da potersi adeguare per non farsi cogliere ……

    Come scegliere il colore “tema” del Matrimonio

    Febbraio 5, 2019
    La scelta del colore che costituisce il “tema” delle Vostre nozze non è un dettaglio di poco conto. Anzitutto il colore che la sposa sceglie è in genere un riflesso inconscio della sua personalità e soprattutto un’indicazione di come essa immagina sarà il suo matrimonio nel …..

    I nuovi trend dei colori Primavera/Estate per le nozze

    Gennaio 18, 2019
    Il primo pensiero di tutte le spose deve essere quello della scelta del colore “tema” del matrimonio: quali sono i prossimi trend per il 2019? Quando parliamo di matrimoni primaverili o estivi ci vengono immediatamente alla mente meravigliosi giardini verdi pieni di fiori colorati…

    Wedding Cake: le novità per il 2019

    Dicembre 16, 2018
    Dal tulle staccabile sulla gonna alle scollature a spalla, ecco cosa ci propongono i nuovi trend Primavera 2019 sui vestiti da sposa. Il 2019 si presenta ricco di novità nel campo delle torte nuziali. Il nuovo anno porterà molti nuovi sapori, idee uniche e creazioni innovative che ……
  • Contatto Rapido


  • Sposarsi a Roma

    Sposarsi a Roma
    Roma, con la sua storia millenaria e le sue magiche atmosfere, è il luogo perfetto per vivere emozioni indimenticabili. La “città eterna”, come viene chiamata, non è solo una delle più grandi e importanti città del mondo, ma è anche il centro del mondo cattolico e la città di San Valentino. Roma è il posto ideale per celebrare il proprio matrimonio e infatti ogni anno un numero sempre crescente di coppie di sposi provenienti da ogni parte del mondo decidono di pronunciare il fatidico sì in questa città che rappresenta un luogo unico e da sogno. Gli straordinari monumenti, l'ampia scelta di stupende chiese, il clima mite e ideale per la cerimonia ........Continua a Leggere