Civile

civile

A differenza del passato, in cui la sollennità del matrimonio era riservata al rito religioso, oggi il matrimonio civile ha acquisito una considerazione analoga, per cui perché mai privarsi della possibilità di vivere questo evento come si conviene?

Chi decide di sposarsi a Roma in Comune può farlo in Campidoglio, davanti all’ufficiale di Stato civile, ma non si tratta di una scelta vincolata. Al matrimonio civile in comune infatti esistono molte attraenti alternative: ad esempio che ne pensate di celebrare il matrimonio in spiaggia accompagnati dal suono rilassante e naturale delle onde del mare? Oppure immersi nel verde del giardino di una villa, circondati da albero e fiori profumati e dai colori variopinti?

A Roma esistono molte locations ideali, ricche di fascino e storia. Già da qualche anno è infatti possibile celebrare il rito civile in ville storiche di straordinaria bellezza. Le fotografie del matrimonio avranno come sfondo scenari meno austeri e decisamente più suggestivi e incantevoli.

Grazie alla bellezza di queste locations, agli sposi e ai loro invitati rimarranno bellissimi ricordi da custodire nella memoria per sempre.

 

  • Ultime dal Blog

    Abito da sposa: le nuove tendenze per il 2019

    Febbraio 9, 2019
    Dal tulle staccabile sulla gonna alle scollature a spalla, ecco cosa ci propongono i nuovi trend. Ogni nuova stagione della moda porta le sue nuove ed interessanti tendenze ed è importante per ogni sposa informarsi sui nuovi trend in modo da potersi adeguare per non farsi cogliere ……

    Come scegliere il colore “tema” del Matrimonio

    Febbraio 5, 2019
    La scelta del colore che costituisce il “tema” delle Vostre nozze non è un dettaglio di poco conto. Anzitutto il colore che la sposa sceglie è in genere un riflesso inconscio della sua personalità e soprattutto un’indicazione di come essa immagina sarà il suo matrimonio nel …..

    I nuovi trend dei colori Primavera/Estate per le nozze

    Gennaio 18, 2019
    Il primo pensiero di tutte le spose deve essere quello della scelta del colore “tema” del matrimonio: quali sono i prossimi trend per il 2019? Quando parliamo di matrimoni primaverili o estivi ci vengono immediatamente alla mente meravigliosi giardini verdi pieni di fiori colorati…

    Wedding Cake: le novità per il 2019

    Dicembre 16, 2018
    Dal tulle staccabile sulla gonna alle scollature a spalla, ecco cosa ci propongono i nuovi trend Primavera 2019 sui vestiti da sposa. Il 2019 si presenta ricco di novità nel campo delle torte nuziali. Il nuovo anno porterà molti nuovi sapori, idee uniche e creazioni innovative che ……
  • Contatto Rapido


  • Sposarsi a Roma

    Sposarsi a Roma
    Roma, con la sua storia millenaria e le sue magiche atmosfere, è il luogo perfetto per vivere emozioni indimenticabili. La “città eterna”, come viene chiamata, non è solo una delle più grandi e importanti città del mondo, ma è anche il centro del mondo cattolico e la città di San Valentino. Roma è il posto ideale per celebrare il proprio matrimonio e infatti ogni anno un numero sempre crescente di coppie di sposi provenienti da ogni parte del mondo decidono di pronunciare il fatidico sì in questa città che rappresenta un luogo unico e da sogno. Gli straordinari monumenti, l'ampia scelta di stupende chiese, il clima mite e ideale per la cerimonia ........Continua a Leggere